Spedizioni

La spedizione del vostro pacco

Corrieri utilizzati

PACO SNC si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente utilizzando Corrieri affidabili, presso l'indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell'ordine; nessuna responsabilità può essere imputata a PACO SNC in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. La scelta del corriere da utilizzare per la spedizione della merce viene valutata di volta in volta a seconda del peso dei prodotti acquistati, dell’ingombro e della località di spedizione, direttamente da PACO SNC oppure dal Cliente durante l’ordine. Tutte le spedizioni, salvo differenti accordi col Cliente, verranno effettuate mediante trasportatori definiti da PACO SNC, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente come specificato nell’ordine. Nel caso in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo direttamente dal Cliente, PACO SNC non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento e/o avaria della merce fin dal momento della consegna della stessa al vettore presso i nostri magazzini.

  

Imballaggio della Merce

PACO SNC garantisce la massima cura e professionalità nell'imballaggio dei prodotti, garantendo il minimo rischio di poter ricevere la merce danneggiata.

  

Tracking della Spedizione

Tutti i Clienti registrati che acquistano su PACO SNC saranno avvisati per e-mail dell'avvenuta spedizione della merce e verrà indicato loro il codice necessario a monitorare la spedizione sul sito internet del corriere utilizzato, se disponibile.

  

Tempi previsti per la Consegna

Dalla data di spedizione, i corrieri utilizzati consegnano normalmente in 24 ore in Italia, 48/72 ore nelle Isole e in località disagiate. La lavorazione dell'ordine con l’espletamento di tutte le operazioni di imballaggio e delle pratiche amministrative, avviene normalmente entro 24/72 ore (sabato, domenica, festivi e pre-festivi esclusi) dall’invio al Cliente della e-mail di accettazione dell’ordine. La spedizione avverrà non prima dell'avvenuta contabilizzazione del pagamento degli ordini eseguiti con formula di pagamento anticipato. Tuttavia la consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, per indisponibilità della merce, nonché per atto delle Autorità; eventuali ritardi nella consegna non potranno pertanto essere imputati ne imputabili a PACO SNC.
Elementi che influiscono sui tempi di consegna sono il peso complessivo della merce, la tipologia della merce ordinata, il tipo di spedizione prescelto e la località di destinazione. In fase di definizione della procedura di ordine on-line è possibile scegliere il metodo di spedizione preferito in base alle necessità sui tempi di consegna.

Ci scusiamo sin da ora se dovessero verificarsi dei ritardi durante la consegna della merce, saremo comunque sempre a vostra disposizione per interpretare le vostre esigenze, necessità e consigli.

  

Costi di Spedizione

Tuttavia per acquisti di articoli particolarmente fragili e/o ingombranti o pesanti, per spedizioni in Sardegna, nelle Isole Minori e in località disagiate, e per spedizioni all'Estero (Paesi intra ed extra Comunitari), le spese di spedizione potrebbero subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente al Cliente nella e-mail di accettazione dell'ordine oppure telefonicamente per richiederne l’approvazione.

  

Tentativi di Consegna previsti

Sono previsti fino a 2 tentativi di consegna, se entrambi non hanno successo il pacco dovrà essere ritirato dal Cliente presso la sede del corriere che verrà opportunamente comunicata. E' altresì possibile chiedere il terzo tentativo di consegna che sarà addebitato al Cliente direttamente dal corriere.

E' prevista una giacenza massima di 5 giorni presso la sede del Corriere utilizzato, terminata la quale la merce sarà resa a PACO SNC con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione di andata, ritorno e giacenza, al Cliente. Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto la spedizione in "fermo deposito" e non abbia ritirato la stessa nel tempo utile indicato, oltre alle spese di andata, ritorno e giacenza dovrà corrispondere ulteriori 10,00 euro per il fermo deposito.

  

Fermo deposito presso la sede del Corriere

I clienti che dovessero necessitare di un ritiro concordato col corriere, possono richiedere nelle note dell'ordine, la spedizione in "Fermo Deposito". In questo caso dovranno provvedere a ritirare la merce direttamente presso la sede del corriere da noi utilizzato, del quale forniremo tutte le informazioni necessarie, entro 4 giorni dalla data di arrivo. Per questa modalità di consegna non si accetta il pagamaneto in contrassegno.

  

Ritiro della merce presso la sede di Paco Snc

Per i Clienti che vogliono effettuare l'acquisto on-line dei prodotti e il ritiro degli stessi presso la nostra sede, ciò sarà possibile concordando la data per il ritiro della merce.

  

Spedizione Gratuita in Italia solo se concordate con Paco Snc

  

Spedizione Assicurata

Per gli acquisti di articoli particolarmente fragili, ingombranti o di costo elevato, al Cliente verrà proposta la scelta di una spedizione assicurata.

Altri Servizi Opzionali, es. Preavviso Telefonico

I Clienti che volessero richiedere dei servizi opzionali relativamente alla spedizione della merce (ad esempio il Preavviso Telefonico, la Consegna ad ora e giorno prestabilito, la consegna al sabato mattina, etc), possono farlo specificandoli nelle Note dell'ordine. In questi casi verranno richiamati da un nostro addetto per comunicazioni sui costi dei servizi richiesti.

  

Responsabilità

La merce viaggia esclusivamente a rischio del Cliente. Consigliamo, specie se trattasi di merce fragile, di firmare sulla bolla di ritiro con "Riserva di controllo" per potersi avvalere della possibilità di chiedere la sostituzione della merce danneggiata. Non accetteremo nessuna contestazione se il ritiro non viene effettuato nella modalità succitata.

  

Spedizione e Consegna dei prodotti

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La merce viaggia sempre a rischio del Cliente, tuttavia quando il danno è provocato dal corriere, possiamo inoltrare una richiesta di sinistro solo se il Cliente ha constatato il danneggiamente del collo ed ha firmato "con riserva".

  

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto:

Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare PACO SNC chiamando l’Assistenza Clienti al numero telefonico 0522511340

In particolare se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell'apposito spazio, "Accetto con diritto di riserva", descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
  • oppure respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco, scrivendo nell’apposito spazio, “Rifiuto causa rottura/manomissione”.

  

Mancato Ritiro entro il Periodo di Giacenza

Nel caso di mancato ritiro entro il periodo di giacenza previsto presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine per assenza dello stesso o per errato indirizzo specificato dal Cliente, l'ordine verrà automaticamente annullato e le spese di spedizione, incluse quelle per la restituzione del pacco al mittente, verranno addebitate interamente al Cliente.