Chi siamo

La nostra azienda

La nostra attività nasce nel 1963 grazie sig. Busani Sergio che crea una società di distrubuzione carburante e attrezzatura da pesca.

Dopo alcuni anni forma una società con Iotti Leo creando un negozio specializzato in: Pesca, Acquariologia, Cinofilia, Ornitologia, proprio dall'acronimo di queste specializzazioni nasce il nostro strano nome PACO che ancora oggi è rimasto, e conosciuto. La passione per la pesca spinge Busani e Iotti a diventare dei brillanti garisti negli anni 70'-80', a dimostrarlo è la loro entrata nel Club Azzurro con cui partecipano e vincono molte manifestazioni a livello nazionale.

Successivamente i due soci fondatori Iotti e Busani vengono sostituiti nella conduzione rispettivamente da Tampelloni Arcero notissimo agonista della Pasquino, e da Guidetti Massimo brillante giovane agonista, insieme alla società agonostica in cui militano vincono le prime gare oltre i confini italiani: Francia e Svizzera e partecipano ai maggiori campionati nazionali. Dagli anni 90' fino agli inizi del 2000 la specializzazione della pesca aumenta sempre più e così anche il nostro negozio abbandona le attività collaterali e si concentra unicamente nel settore della pesca. Oggi il negozio si estende su una superficie di oltre 400 mq, in cui si possono trovare gli articoli per tutti i tipi di pesca: dal mare a traina o bolentino alla montagna spinning o tocco passando per fiumi e laghi naturalmente da competizione, e altri 450 mq dedicati alla attività di grossisiti.

Paco cerca da anni di esaudire in pieno i desideri dei propri clienti, interessati ad una pesca agonistica o semplicemente amatoriale; tenenedo sempre ben presente le esigenze dei pescatori che partendo da Reggio Emilia, zona geograficamente posta in posizione molto favorevole, vogliono pescare in mari come Tirreno o Adriatico, o nei grandi laghi come Garda o Mantova, nei grossi fiumi come Po', Micio, Magra, Olio, e nelle innumerevoli bonifiche o laghetti.

Il negozio è gestito da Guidetti Massimo da una decina di anni, che collabora con una televisione locale conducendo una trasmissione televisiva "Pesci e Pescatori" visibile su YouTube e da Algeri Lauro anche lui agonista ed appassionato di pesca in generale.

Guidetti e Algeri non fanno altro che continuare una tradizione di esperienza e passione al servizio di tutti i pescatori sportivi: ogni Cliente che viene a trovare può esssere sicuro di trovare un ampia scelta di prodotti che sicuramente soddisferanno le sue esigenze in qualità e prezzo.

Inoltre il nostro Staff sarà ben lieto di consigliare tecniche ed itinerari per un'uscita di pesca avvincente.